simbologia esoterica, simbolismo occulto, Otto Rahn, La corte di Lucifero, crociata contro il Gral |
SIMBOLOGIA ESOTERICA
Molte persone che si interessano di esoterismo , in realtà troppo spesso non hanno minimamente ben chiaro il significato di alcuni fra i principali simboli che possono essere ritrovati nei testi sacri ed in uso come elementi d'estrema importanza nelle civiltà realmente più differenti nell'arco dei passati millenni .Purtroppo la Chiesa Cattolica nel passato e l'elite sovranazionale nei tempi attuali hanno tratto e traggono dall'ignoranza e dall'inganno alcune delle loro armi più micidiali .
La Conoscenza è pertanto il loro nemico più devastante in quanto naturalmente questa avrà sempre Vittoria su ogni menzogna .
La simbologia occulta rappresenta importanti significati di natura spirituale in relazione , almeno per quelli sotto indicati , alla divinizzazione dell'essere umano e dunque per dirla con Nietzsche , al passaggio da uomo , il quale va superato , ad Ubermensch.
La Conoscenza è pertanto il loro nemico più devastante in quanto naturalmente questa avrà sempre Vittoria su ogni menzogna .
La simbologia occulta rappresenta importanti significati di natura spirituale in relazione , almeno per quelli sotto indicati , alla divinizzazione dell'essere umano e dunque per dirla con Nietzsche , al passaggio da uomo , il quale va superato , ad Ubermensch.
La Swastika
Antichissimo simbolo esoterico ritrovato pressochè in qualsiasi area geografica nel passato , dall'Asia più estrema , alla Mongolia , al Tibet , all'India ,all'Europa naturalmente , rappresenta il movimento perpetuo del Sole , il ruolo vivificatore del principio in rapporto all'eterno ordine cosmico , la rigenerazione universale , il fuoco , l'energia divina perennemente presente nell'universo.
Il teschio con tibie incrociate
Nell'opera di completa divinizzazione definita Magnum Opus , esso rappresenta lo stadio della Nigredo , ovvero la morte che seguirà la fine del lavoro perchè la propria anima possa “rinascere” nella divinità. Utilizzato spesso anche come indicatore di fedeltà ad una causa oppure ad un patto sino alla morte ed oltre.
Antichissimo simbolo , del quale si ritrovano alcune raffigurazioni anche in antiche civiltà passate , rappresenta anch'esso lo stadio Nigredo precedentemente indicato , nonché una forza di luce , ma di luce “alternativa” che illumina differentemente , al contrario di quella comunemente percettibile , che abbagliando in realtà acceca...
Irminsul
Antichissimo simbolo d'origine nordica polare rappresenta la colonna che unisce Cielo e Terra ovvero il collegamento fra il regno degli dei e l'universo degli umani , fra il mondo dei vivi e quello dei morti.
Il Sigillo di Salomone
Uno dei simboli magici per eccellenza , seppur identificante i figli di Davide , in realtà viene da questi adottato a partire dal XIV secolo inizialmente nei territori dell'attuale Repubblica Ceca , quando in realtà le sue origini vanno situate in un'ulteriore civiltà d'origine orientale molto più antica . Il suo significato rappresenta la perfezione spirituale e dunque il più alto grado d'elevamento . E' inoltre indice di dominio sugli elementi del creato.
Il Serpente
Esso rappresenta la forza dell'energia Kundalini , la quale si trova situata alla base della colonna vertebrale in forma dormiente . E' tuttavia possibile attivarla attraverso una lunga fase di specifici esercizi basati sulla meditazione ed attraverso i quali la stessa si innalzerà attraverso i sette chakra facendo avere delle capacità psichiche del tutto inimmaginabili . Naturalmente questa tipologia di percorso necessita la persona non sia del tutto priva di intelligenza in partenza , sennò il tutto equivalrebbe a tentare di far crescere un roseto nel deserto.
Il Pentagramma
Rappresenta l'energia che giunge al nostro chakra della corona attraverso l'alto, dando forza all'anima umana, proprio come quasi ogni simbologia occulta avente forma rivolta verso il basso
La croce invertita
Contrariamente a quanto possa rientrare nell'immaginario collettivo questo simbolo non avrebbe nulla a che vedere con figure grottesche d'alcun genere.Le sue origini risalgono a tempi molto antecedenti l'introduzione del Cristianesimo ed alle sue stesse radici ed il suo significato non indica dunque invertire il Crocifisso in una sorta di macabra parodia ma semmai , non solamente il completo allineamento dei chakra lungo la colonna vertebrale ma il passo finale , ovvero l'avvicinarsi alla divinità nel momento nel quale i chakra del plesso solare,quello sacrale e quello di base si trovano nella metà superiore dell'anima mentre contemporaneamente quello della corona, quello della gola e l'Ajna vengono collocati in basso .
Dovrebbe essere dunque chiaro chi ha invertito che cosa...
Dovrebbe essere dunque chiaro chi ha invertito che cosa...
Le Rune
Simboli d'origine nordica il cui vero e segreto utilizzo risalirebbe ad un'antichissima Civiltà di derivazione divina presente in tempo remotissimo nel nord del mondo .Le stesse vanno a formare alcune serie d'alfabeto utilizzato dalle popolazioni germaniche nei secoli successivi. Solitamente si ritrovano sotto forma di incisioni ma anche cucite in alcuni abiti.
La Piramide
Solitamente raffigurata in forma priva di punta la quale rappresenta il lavoro non finito per arrivare alla divinità simbolizzata appunto dall'occhio onniveggente e che tutto conosce presente lievemente staccato dal resto ed all'interno di un triangolo posto sopra la piramide stessa. Lo stato raggiunto una volta arrivati ad esso viene definito come “super coscienza “ oppure “samdi”.Dall'antico Egitto dove le grandi costruzioni piramidali costituivano l'ultima dimora del faraone , ai secoli più recenti nei quali la “nota associazione” ne ha fatto il suo simbolo principale , la piramide costituisce certamente uno degli elementi geometrici racchiudenti significato occulto per eccellenza , seppur utilizzata nei tempi più diversi e da persone aventi finalità più svariate.